KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

C1 - Acusticagiovedì 11 aprile 2019

Dati EVENTO
Tipo Evento Corso in Scuola di Posa
Durata 1 gg
Data evento
Partecipanti: 20   (5 ancora disponibili)
Costo: 70
Località: Scuola Milano
via Claudio Varalli 10
20089 Rozzano (MI)
Consulta MAPPA >>

C1 - Acustica



DETTAGLI EVENTO

Argomenti: C1 - Acustica

Obiettivi

Il corso monotematico è dedicato agli operatori già in possesso delle nozioni e delle tecniche applicative di base nell’impiego dei Sistemi Costruttivi Knauf. Le lezioni forniscono l’approfondimento necessario per adottare le migliori soluzioni tecniche nell’applicazione dei sistemi ad elevate prestazioni acustiche (fonoisolamento e fonoassorbimento) nella costruzione di pareti, contropareti e soffitti. Il corso, insieme alle indispensabili nozioni tecnico-teoriche, si completa con una parte di pratica applicativa dove verrano simulate situazioni reali.

Contenuti

Nozioni generali • La normativa tecnica • La legislazione italiana in materia di acustica • Caratteristiche e prestazioni dei materiali costruttivi, ottimizzazione delle scelte • Tecniche di isolamento e loro limiti la lastra Knauf Silentboard Pareti e contropareti ad alte prestazioni fonoisolanti • Stratigrafie tipiche • Valori di fonoisolamento • Giunti e collegamento a taglio acustico Controsoffitti fonoisolanti e fonoassorbenti • Soluzioni tipiche • Valori di fonoisolamento e fonoassorbimento • Giunti e sospensioni a taglio acustico Impiantistica: evitare i ponti acustici Dimostrazioni pratiche • Le Lastre forate Knauf • Realizzazione di controsoffitti fonoisolanti e fonoassorbenti • Dettagli esecutivi di pareti e contropareti

Note

Tecniche e soluziono per l'isolamento e l'assorbimento acustico. Normativa vigente e soluzioni di problematiche. Esempi pratici di corretta installazione di elementi da costruzione per il comfort acustico.

Regolamento

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire attraverso il sito www.knauf.it nell’area dedicata.
Ad iscrizione avvenuta KNAUF PROVVEDERA' A DARE CONFERMA TELEFONICA DELLA PARTECIPAZIONE CON CONGRUO ANTICIPO SULLA DATA D’INIZIO. A conferma avvenuta dovrà essere eseguito il bonifico bancario ( IT 10 K 02008 05364 000102098066 a UNICREDIT SpA – Roma , a favore di Knauf di Knauf Srl sas, via Livornese 20, 56040 Castellina Marittima -PI) ed inviata la relativa contabile al fax o all’indirizzo mail del centro di formazione scelto.
Il rimborso del contributo d’iscrizione avverrà solo in caso di disdetta a mezzo Fax o e-mail (tecom@knauf.it), almeno 10 giorni antecedenti l’inizio del corso. Knauf si riserva la facoltà di modificare le date degli incontri, previa comunicazione ai partecipanti. Nel caso in cui i partecipanti non potessero essere presenti nella nuova data stabilita, gli stessi non potranno rivalersi su Knauf per eventuali rimborsi.
E’ OBBLIGATORIO ESSERE IN POSSESSO DI PARTITA IVA.

COSTI
Nel costo sono compresi i pasti e tutti i materiali didattici.

PERNOTTAMENTI E VIAGGIO
Restano a carico dei partecipanti le spese di pernottamento e di viaggio. Chi lo desidera può usufruire delle tariffe agevolate convenzionate con un vicino hotel, che il partecipante dovrà contattare direttamente per la prenotazione.

DPI

Il partecipante si impegna a utilizzare i propri DPI durante lo svolgimento delle attività di formazione. I DPI minimi obbligatori da avere a disposizione durante tutte le attività sono: caschetto di sicurezza, scarpe antinfortunistiche S3, mascherina antipolvere FFP2, occhiali di protezione, guanti di protezione 4343.
Il partecipante si assume ogni eventuale responsabilità e ritiene indenne Knauf s.a.s. per eventuali incidenti che dovessero accadere durante le esercitazioni.

ISCRIVITI ORA