Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

A- Pareti, contropareti, stuccatura Q1-Q2mercoledì 27 marzo 2019

Dati EVENTO
Tipo Evento Corso in Scuola di Posa
Durata 2 gg
Data evento
Partecipanti: EVENTO COMPLETO
Costo: EVENTO GRATUITO
Località: Scuola Catania
Via Strada Boschetto Plaia, 2
95121 CATANIA (CT)
Consulta MAPPA >>

A- Pareti, contropareti, stuccatura Q1-Q2



DETTAGLI EVENTO

Argomenti: A- Pareti, contropareti, stuccatura Q1-Q2

Obiettivi

Il corso è strutturato in modo da consentire ai principianti di apprendere direttamente, attraverso applicazioni pratiche negli ambienti simulati del Centro di Formazione, le operazioni di base per costruire col Sistema a Secco, nonché prendere confidenza coi materiali e le attrezzature appropriate. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di costruire semplici pareti e contropareti, dalla realizzazione della struttura portante fino alla stuccatura dei giunti, con grado di finitura delle superfici di livello Q1 e Q2. Il corso è particolarmente utile alle imprese di posa che vogliono formare rapidamente ed in modo qualificato gli apprendisti ed il personale privo di esperienza, o per quegli operatori di altri settori dell’edilizia che intendono riqualificarsi professionalmente.

Contenuti

Caratteristiche dei materiali • lastre • profili • accessori Lavorazione e movimentazione dei materiali Costruire pareti • tracciamento • posa delle orditure metalliche • posa delle Lastre Knauf • giunti di dilatazione • giunti • porte Costruire contropareti • tracciamento • posa Lastre Knauf su struttura metallica Sistemi per stuccature • materiali appropriati, tecniche di base per la stuccatura la finitura delle superfici livello Q1 la finitura delle superfici livello Q2

Note

E' necessario presentarsi al corso con i seguenti DPI: -Scarpe antiinfortunistiche -Elmetto -Guanti

Regolamento

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire attraverso il sito www.knauf.it nell’area dedicata.
Ad iscrizione avvenuta KNAUF PROVVEDERA' A DARE CONFERMA TELEFONICA DELLA PARTECIPAZIONE CON CONGRUO ANTICIPO SULLA DATA D’INIZIO. A conferma avvenuta dovrà essere eseguito il bonifico bancario ( IT 10 K 02008 05364 000102098066 a UNICREDIT SpA – Roma , a favore di Knauf di Knauf Srl sas, via Livornese 20, 56040 Castellina Marittima -PI) ed inviata la relativa contabile al fax o all’indirizzo mail del centro di formazione scelto.
Il rimborso del contributo d’iscrizione avverrà solo in caso di disdetta a mezzo Fax o e-mail (tecom@knauf.it), almeno 10 giorni antecedenti l’inizio del corso. Knauf si riserva la facoltà di modificare le date degli incontri, previa comunicazione ai partecipanti. Nel caso in cui i partecipanti non potessero essere presenti nella nuova data stabilita, gli stessi non potranno rivalersi su Knauf per eventuali rimborsi.
E’ OBBLIGATORIO ESSERE IN POSSESSO DI PARTITA IVA.

COSTI
Nel costo sono compresi i pasti e tutti i materiali didattici.

PERNOTTAMENTI E VIAGGIO
Restano a carico dei partecipanti le spese di pernottamento e di viaggio. Chi lo desidera può usufruire delle tariffe agevolate convenzionate con un vicino hotel, che il partecipante dovrà contattare direttamente per la prenotazione.

DPI

Il partecipante si impegna a utilizzare i propri DPI durante lo svolgimento delle attività di formazione. I DPI minimi obbligatori da avere a disposizione durante tutte le attività sono: caschetto di sicurezza, scarpe antinfortunistiche S3, mascherina antipolvere FFP2, occhiali di protezione, guanti di protezione 4343.
Il partecipante si assume ogni eventuale responsabilità e ritiene indenne Knauf s.a.s. per eventuali incidenti che dovessero accadere durante le esercitazioni.