KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

knauf antisismika

Knauf Italia - knauf antisismika
Knauf Antisismika

Il Sistema Knauf Antisismica è composto da una selezione di configurazioni estremamente efficienti in termini di resistenza meccanica ed elasticità per quanto riguarda pareti, contropareti e controsoffitti.
I laboratori Knauf hanno messo a punto tecnologie innovative che, in combinazione con l’intero Sistema, consentono a lastre e profili di assorbire le sollecitazioni derivanti dal sisma minimizzando i danni strutturali.
Inoltre, le soluzioni del Sistema Knauf Antisismika sono testate per differenti tipologie di scosse e di potenza: in fase di progettazione è possibile dimensionare la soluzione costruttiva in funzione della localizzazione, dell’accelerazione sismica al suolo e dell’altezza della parete e dell’edificio.

SOLUZIONI ANTISISMIKA

All’interno della brochure vengono descritte le principali soluzioni prestazionali Knauf per l’antisismica, costituite da:
  • Pareti e contropareti
  • Controsoffitti modulari
  • Controsoffitti continui
  • Controsoffitti antisfondellamento
PARETE INTERNA
Sistema W112
Parete divisoria interna a singola orditura metallica e doppio rivestimento in lastre in gesso rivestito GKB Advanced. La nuova tecnologia Li-Tek con la quale sono realizzate le lastre di rivestimento garantisce leggerezza, flessibilità ed elevate performance. La particolare struttura molecolare della lastra le conferisce elevata duttilità e leggerezza nelle applicazioni in ambito sismico, rivelandosi così la scelta migliore per assorbire maggior parte dell'azione sismica impattante sulla struttura e sul singolo sistema.

CONTROPARETE AUTOPORTANTE
Sistema W626
Controparete interna a orditura metallica autoportante con doppio rivestimento in lastre di gesso rivestito Knauf GKB Advanced. La nuova tecnologia Li-Tek con la quale sono realizzate le lastre di rivestimento garantisce leggerezza, flessibilità ed elevate performance. La particolare struttura molecolare della lastra le conferisce elevata duttilità e leggerezza nelle applicazioni in ambito sismico, rivelandosi così la scelta migliore per assorbire maggior parte dell'azione sismica impattante sulla struttura e sul singolo sistema.

CONTROSOFFITTO MODULARE
IN FIBRA MINERALE
Controsoffittatura interna ispezionabile realizzata con pannelli in fibra minerale di dimensioni 600x600 sostenuti da apposita struttura metallica KS38. La combinazione di elevata leggerezza, ottima resistenza nei confronti dell'umidità ed elevate prestazioni di assorbimento acustico offerte dal rivestimento conferiscono elevati livelli di comfort all'ambiente progettato; mentre l'orditura di sostegno, realizzata con profili primari e secondari accuratamente dimensionati per offrire stabilità e resistenza alle sollecitazioni, rendono il sistema particolarmente idoneo per applicazioni in zona sismica.



CONTROSOFFITTO ANTISFONDELLAMENTO D112
RIBASSATO DAL SOLAIO

Sistema Antisfondellamento
Controsoffittatura interna ribassata D112 con singolo rivestimento e doppia orditura metallica, incrociata e sovrapposta, realizzata con appositi ancoraggi di sospensione in grado di sopportare le sollecitazioni statiche e meccaniche. 
Knauf garantisce i suoi sistemi sulla base di certificazioni e rapporti di prova rilasciati da laboratori accreditati che hanno determinato le sollecitazioni massime da applicare ai modelli, così da definire le caratteristiche di resistenza e deformabilità del sistema.



 

Scopri l'antisismica Knauf


Documenti disponibili - 10