KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Lastre Knauf

Knauf Italia - Lastre Knauf
Le Caratteristiche

Lastre in gesso rivestito
, prodotte in varie versioni, spessori e dimensioni, per la costruzione di pareti, contropareti e soffitti, utilizzabili in tutte le tipologie edilizie per le finiture d'interni.

Le lastre Knauf sono costituite da un nucleo di gesso, ottenuto dalle rocce naturali.
Il nucleo di gesso viene rivestito da entrambi i lati con fogli di speciale cartone, ricavato da carta riciclata.

Un minuzioso e ricercato sistema di controllo qualità  segue ogni fase del ciclo produttivo per garantire l’assoluta qualità prestazionale di ogni lastra che arriva in cantiere.

La microporosità della lastra favorisce un'eccezionale permeabilità al vapore acqueo, consentendo un'elevata traspirazione delle superfici, che fungono da regolatrici naturali dell’umidità interna, generando condizioni microambientali di particolare comfort, gradevolezza e salubrità.

Le lastre Knauf sono corredate dal certificato “Sigillo di Collaudo: consigliato dal punto di vista biologico-abitativo”, conferito dal prestigioso Istituto di Baubiologie di Rosenheim.



Sistemi Evoluti per l’Edilizia, Knauf

TRENT’ANNI FA I PRODOTTI KNAUF ERANO LASTRE IN GESSO RIVESTITO, OGGI SONO SISTEMI COSTRUTTIVI EVOLUTI. PERCHÈ DA SEMPRE, L’EVOLUZIONE FA ARTE DEL NOSTRO DNA.

La storia di Knauf è fatta di avanzamenti, una costante tensione verso il progresso che ha inciso profondamente sulla filosofia che c’è dietro ogni prodotto. A partire dalla soluzione tecnica rappresentata dalle Lastre, i Sistemi Costruttivi Knauf si sono gradualmente evoluti fino a diventare soluzioni costruttive globali specializzate, capaci di dare risposte certificate alle richieste sempre più precise dettate dalla normativa. Knauf è così diventata l’indiscusso punto di riferimento nei settori dell’efficienza energetica, protezione passiva dal fuoco, comfort acustico, antisismica, proponendosi come l’unico partner multispecializzato nel mondo dell’edilizia. L’evoluzione di ciascuna area di competenza è stata affidata alle Divisioni, unità specialistiche di sviluppo e consulenza.
Ogni Divisione applica le proprie conoscenze ad una materia specifica, mettendo a punto soluzioni ad alte prestazioni:

    • Knauf Involukro
    • Knauf Acustika
    • Knauf Antincendio
    • Knauf Soffitti
    • Knauf Antisismika
    • Knauf Sottofondi
    • Knauf Intonaco

I Sistemi Evoluti Knauf hanno cambiato in meglio il modo di edificare, perché per primi hanno saputo cambiare e dare sempre il meglio.


ABBIAMO SVILUPPATO UN PRIMATO TECNOLOGICO RICONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO, CREATO SISTEMI COSTRUTTIVI CHE RAPPRESENTANO UN APPROCCIO GLOBALE ALL’EDILIZIA, ABBIAMO FATTO LA STORIA DEI SISTEMI A SECCO.

Abbiamo anticipato le tendenze del mercato proponendo soluzioni tecnologicamente avanzate, abbiamo creduto nella formazione, investito nell’innovazione, puntato sulla qualità delle prestazioni, condiviso le nostre competenze per favorire l’innalzamento degli standard. Ci siamo distinti sul mercato mondiale come precursori di un modo di fare edilizia modernissimo, valida alternativa a quello tradizionale. Dietro ogni Sistema Evoluto Knauf c’è un pensiero globale che guarda al futuro. Abbiamo sempre guardato avanti senza mai perdere di vista i valori fondamentali del fare impresa: creare opportunità per le persone e il territorio, affrontare le sfide del mercato con la qualità dei prodotti e dei servizi, rispettare l’ambiente che ci ospita.

I risultati parlano per noi.

Documenti disponibili - 6