Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Press Area

<<Indietro

Knauf con Flying Room:Le soluzioni ideali per il settore albghiero presentate al SIA Guest di Rimini

Al SIA Guest che sta per partire alla Fiera di Rimini, Knauf sarร  ospite del percorso che presenta il progetto Flying Room, un sistema per la realizzazione di ambienti totalmente ergonomici ed accoglienti nelle strutture ricettive, di cui lโ€™azienda รจ partner.

08/10/2014

08/10/2014



Si svolge dal 9 al 12 ottobre a Rimini il SIA Guest, il salone internazionale dell’accoglienza che ospita le migliori offerte per hotel e strutture ricettive. Nei padiglioni della fiera, ospite speciale è la Flying Room dell’architetto Massimo Mussapi, un progetto altamente innovativo che Knauf segue in partnership dall’origine dell’idea.

 

La sezione SIA Trend, riservata ai progetti innovativi, dedica infatti un proprio spazio alla Flying Room e alle novità di fruibilità e comodità che porta con sé. Un layout della stanza rappresenta il percorso espositivo che vuole dimostrare, come specificato da Mussapi, “il principio di accessibilità e fruibilità totali, applicato allo spazio e agli oggetti”; in esso un’area è dedicata a Knauf e ai suoi sistemi per le strutture alberghiere.

 

L’idea di base della Flying Room è di essere una soluzione progettuale globale, di semplice applicazione all’interno delle strutture alberghiere e con un risultato di elevato comfort, concetti che sposano appieno le caratteristiche dei sistemi costruttivi Knauf, da tempo protagonisti delle realizzazioni di nuovi hotel e delle ristrutturazioni dell’esistente.

Il concetto condiviso e che ha portato Knauf a collaborare in maniera fattiva al compimento del progetto Flying Room, si basa sulla messa a disposizione di soluzioni costruttive semplici, di rapida realizzazione, e nello stesso tempo di elevata efficacia per quanto riguarda l’isolamento termico e acustico, garantendo il massimo comfort per l’ospite e il contenimento dei costi per i gestori della struttura.   

 

Nell’area dedicata, Knauf presenta al SIA Guest una serie di soluzioni appositamente pensate per le esigenze del settore alberghiero, che tengono conto da un lato delle esigenze progettuali come la razionalizzazione degli spazi e l’integrazione con i sistemi impiantistici, dall’altro delle richieste della proprietà di contenimento dei costi di realizzazione e di rapidità di costruzione, ed infine della necessità di fornire all’ospite camere silenziose e pienamente confortevoli.

 

Tra le soluzioni esposte, di particolare interesse:

-        le pareti W116, destinate ad esempio come divisorio bagni; permettono di installare gli impianti dei servizi igienici in maniera veloce e sicura, anche con sanitari sospesi

-        la parete W316+1, da utilizzare come divisorio tra camere composta da lastre Knauf Vidiwall e GKB; in grado di offrire il massimo comfort acustico e protezione dal fuoco

-        la parete W112, come divisorio tra camere ad elevata performance e ridotto ingombro costituito da lastre Diamant e SilentBoard. Le lastre ad alta resistenza meccanica danno inoltre la possibilità di applicare qualsiasi tipo di carico sospeso.

 

L’appuntamento con Knauf al SIA Guest è dal 9 al 12 ottobre 2014 alla Fiera di Rimini, Padiglione D3 stand 115.

 

 

 

Knauf

Con la sua visione lungimirante e il suo impegno per l’innovazione tecnologica, Knauf è leader nella produzione di materiali per l’edilizia e raggruppa più di 250 stabilimenti in 60 paesi. Nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci il gruppo ha sviluppato un primato tecnologico riconosciuto in tutto il mondo. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf. Knauf Italia è stata fondata nel 1977. Gli stabilimenti produttivi si trovano in Toscana, a Castellina Marittima (Pisa) e a Gambassi Terme (Firenze), mentre in tutta Italia è attiva una fitta rete di distributori, supportati da un’efficiente organizzazione tecnico-commerciale e da una serie d’iniziative rivolte agli operatori del settore.

 

Per informazioni:

Knauf

Giuseppe Guida

Tel. (+39) 050.69211 – [email protected]

www.knauf.it

www.knauf.it/pressarea/categoria.cfm?id=4

 




cww trust seal

Seguici sui social




Note Legali / Privacy
Cookie

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20
56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201
Fax 050 692301
[email protected]

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20 56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201 - Fax 050 692301
[email protected]
Note Legali / Privacy
Cookie