Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Press Area

<<Indietro

Il nuovo sito KNAUF.IT rende più facile il business per i professionisti dell’edilizia.

Un sito rinnovato e ancora migliore per installatori, progettisti e utenti. Così Knauf evolve e arricchisce la sua presenza sul web con più aree e servizi dedicati .

01/02/2016

01/02/2016



 Paradiso di Castellina Marittima (LI), 27 gennaio 2016. Knauf Italia, leader nel settore delle costruzioni a secco e degli intonaci a base di gesso, evolve il proprio sito ampliando la gamma di servizi a supporto di tutte le tipologie di operatori dell’edilizia, dal progettista all’applicatore, dal professionista all’utente finale. 

 Tante novità e servizi in più. 
La nuova versione del sito si presenta con un pannello ancora più ricco di servizi e soluzioni, che vanno da un’area catalogo/listino sempre aggiornato che agevola gli ordini online, con le aree di competenza degli operatori aggiornate direttamente dalla logistica, alle visualizzazioni dei prodotti in 3D, a servizi di utilità per impianti particolari come le dichiarazioni antincendio. Proprio l’aspetto, estremamente importante, delle dichiarazioni e certificazioni è stato molto curato e oggi dall’apposita sezione del sito è possibile richiedere la certificazione desiderata allo staff tecnico Knauf che evaderà in tempo reale le richieste, offrendo così un servizio efficiente e di fondamentale importanza per professionisti e imprese. 

Più facile, più efficiente. Un sito web, per essere davvero utile, deve assicurare un accesso alle informazioni rapido, facile e preciso. In questo senso il nuovo sito Knauf viene incontro alle esigenze dei suoi utenti con un sistema di ricerca ancora più facile e veloce e con una sezione novità sempre aggiornata che evidenzia immediatamente prodotti e soluzioni potenzialmente di maggiore interesse. Il nuovo sito Knauf si spinge anche molto oltre offrendo una miriade di contenuti e funzionalità realmente utili, specialmente per gli utenti business; questo è in particolare lo scopo della sezione Marketing24, dedicata ai professionisti del settore e studiata per 

“Knauf ha l’obiettivo di essere sempre più il punto di riferimento per tutti ed in particolare per i professionisti dell’edilizia” – sottolinea Damiano Spagnuolo, direttore marketing di Knauf Italia – “per questo motivo il nostro sito ha abbandonato la filosofia del sito vetrina, freddo e asettico, e si è trasformato in uno strumento di lavoro interattivo e funzionale che mette a disposizione di professionisti e utenti tutta l’esperienza dei nostri specialisti e un gran numero di servizi sempre più utili e innovativi.” 

Un assistente personale digitale. Il nuovo Knauf.it infatti è stato pensato per interagire e interfacciarsi con i suoi visitatori fornendo a ciascuno un supporto diretto e mirato, adeguato alle differenti esigenze e alle specifiche competenze professionali. La capacità di Knauf.it di adattarsi alle esigenze di ognuno arriva addirittura a permettere a chiunque di selezionare i contenuti di maggiore interesse, personalizzando la propria area di lavoro e creandosi un proprio mini sito personale. In questo modo la fruizione dei contenuti di cui il sito è ricchissimo diventa estremamente più facile e veloce, permettendo a ciascuno di ritrovare rapidamente a ogni accesso tutti i materiali di cui ha maggiormente bisogno, dalle schede tecniche dei prodotti alle certificazioni, alle schede di sicurezza, eccetera. Insomma, accedendo al proprio mini sito Knauf è come se si avesse un assistente personale al proprio fianco. 
Tool specialistici. Tra le tante innovazioni di questa ultima release del sito Knauf si fa certamente notare l’area dei software, dove al Knauf BDS giunto alla release 4.0 si affiancano oggi “Calcolo24” (uno strumento semplice e intuitivo per seguire e preventivare in anticipo il lavoro) e soprattutto “Progettista24” che guida il progettista nella scelta dei sistemi e soluzioni più idonee al raggiungimento delle performance desiderate. A questi si aggiunge anche l’utilissima app Knauf Italia, ideale particolarmente per chi opera sui cantieri perché permette di accedere praticamente a tutte le funzioni del sito anche situazioni di totale mobilità. Sempre nell’ottica di fornire un supporto continuo ed efficace ai clienti, è nato recentemente anche “Istruttore24”, un servizio Knauf dedicato agli applicatori di cartongesso, pensato per permettere loro, ovunque si trovino, di accedere a consulenze immediate per risolvere in tempo reale qualsiasi problema si presenti in cantiere. Basta chiamare il numero verde 800 010419 o inviare una richiesta a [email protected] per avere subito, da parte di un istruttore qualificato, tutto il supporto tecnico relativo al montaggio e all’applicazione dei prodotti Knauf. A concludere il pannello dei servizi offerti dal nuovo sito www.knauf.it c’è un’area download ricca di informazioni e materiali quali schede tecniche, schede di sicurezza, documentazioni, dichiarazioni di prestazioni DoP, particolari CAD-DWG, certificati, utilissime riviste e video tutorial 

Knauf Italia (www.knauf.it) - Fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca, è saldamente un punto di riferimento per il settore edile italiano, con un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. In Toscana vanta due stabilimenti di produzione di sistemi a secco e intonaci a base gesso e rappresenta un importante presidio industriale nel territorio. Parallelamente alla produzione, Knauf da sempre investe molto sulla formazione, particolarmente con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, dove offre un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia. 





cww trust seal

Seguici sui social




Note Legali / Privacy
Cookie

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20
56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201
Fax 050 692301
[email protected]

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20 56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201 - Fax 050 692301
[email protected]
Note Legali / Privacy
Cookie