Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Press Area

<<Indietro

Knauf protagonista al FuturDome di Milano

Nella culla del futurismo milanese, le soluzioni Knauf rendono possibile la ristrutturazione della struttura museale e poi diventano esse stesse parte delle opere d’arte qui esposte con la mostra “The Habits Of Foreign Sky

27/09/2016

27/09/2016



Il FuturDome-Liberty Palace, vicino a Corso Buenos Aires, è uno fra gli edifici più belli di Milano. Edificato nel 1913, il suo stile liberty si contrappone all’austerità e alle simmetrie del neoclassicismo tipico della zona. Punto di riferimento e di incontro per gli artisti milanesi che aderirono al Futurismo, è stato appena riqualificato con servizi e residenze nell’originale spirito futurista, mettendo in contatto diretto spazi domestici, lavorativi e creativi. Aree comuni, uffici personalizzabili, ampie terrazze e appartamenti convivono qui in stretta relazione con le opere d’arte appositamente create per questi spazi.

Knauf nella struttura
Il progetto, sviluppato sulle linee guida di un’edilizia sostenibile e integrata con le più innovative tecniche costruttive, è frutto della collaborazione tra Vanoncini, leader nella tecnologia costruttiva a secco e realizzatore del Bosco Verticale, e Knauf Italia che ha messo a disposizione materiali e tecnologie innovative per creare il guscio che oggi avvolge internamente ed esternamente la struttura statica dell’edificio, rendendolo termicamente isolato e energeticamente efficiente.
L’adozione delle innovative tecnologie e soluzioni Knauf ha permesso di ottenere risultati eccezionali sul fronte del benessere abitativo e lavorativo, del risparmio energetico, della sicurezza e della preservazione dell’identità storica dell’edificio.

Knauf nella creatività
Oltre a questo, le soluzioni e i materiali Knauf sono stati anche usati come materia prima dagli artisti che hanno creato opere per la mostra “The Habits Of Foreign Sky”, prendendo lastre, gessi e accessori Knauf come base su cui sviluppare le proprie creazioni che saranno svelate e rese fruibili al pubblico da giovedì 29 settembre a mercoledì 30 novembre 2016.
Secondo Damiano Spagnuolo, direttore marketing Knauf Italia “…l’impegno di Knauf per l’innovazione tecnologica nelle soluzioni per l’edilizia trova in questa manifestazione la sua cornice ideale. Knauf innova ogni giorno producendo soluzioni sempre più funzionali e dialogando con tutti i protagonisti del mercato, dagli architetti di frontiera agli installatori e agli utenti. Così, anche nel caso odierno, Knauf è protagonista a ogni livello: è materia prima dell’immobile, ristrutturato con soluzioni Knauf, e delle opere frutto della creatività degli artisti qui ospitati. E’, in fondo, il modo naturale con cui Knauf sa coniugare quotidianità e straordinarietà, innovazione e funzionalità”.

Una visione innovatrice
Secondo la visione di Knauf tecnologia e costruzioni non possono procedere disgiunti da arte ed estetica e l’eccezionale opportunità di superare finalmente i limiti imposti all’edilizia dal millenario monopolio del mattone, grazie alla versatilità delle tecnologie dell’edilizia a secco, apre oggi nuove prospettive all’architettura moderna, impensabili fino a pochissimi anni orsono. Knauf, pioniere in questo percorso di innovazione e di nuovo umanesimo architetturale, procede dunque a fianco delle menti più creative del mondo, si pone costantemente nuove sfide e investe per trovare soluzioni capaci di mettere nuove forme dell’abitare alla portata di tutti.





cww trust seal

Seguici sui social




Note Legali / Privacy
Cookie

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20
56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201
Fax 050 692301
[email protected]

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20 56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201 - Fax 050 692301
[email protected]
Note Legali / Privacy
Cookie