KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Press Area

<<Indietro

Benessere acustico, design e rispetto per l'ambiente con la nuova linea Knauf AMF THERMATEX®

Gamma completa di soluzioni per architetti e progettisti, ideali per controsoffitti modulari eleganti, facili da installare e capaci di massimizzare l’assorbimento di rumori e riverberi anche negli ambienti più difficili, aumentando benessere e produttività.

18/05/2016

18/05/2016



Castellina Marittima (PI), 17 maggio 2016. Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, annuncia il lancio di AMF THERMATEX®, la nuova linea di soluzioni per controsoffitti modulari, eccellenti per design e capacità di massimizzare l’assorbimento di rumori e riverberi.

La linea di controsoffitti AMF THERMATEX® si compone di:
• AMF THERMATEX® - Controsoffitti acustici
• AMF THERMATEX® - Controsoffitti di design
• AMF THERMATEX® - Controsoffitti igienici per ambienti sanitari
• AMF THERMATEX® - Controsoffitti a vela, Baffles e Wall panels
• AMF THERMATEX® - Controsoffitti dal design classico

Studiate per architetti, progettisti e per chiunque voglia correggere acusticamente ambienti con grande eleganza estetica e con un ottimo assorbimento acustico, le soluzioni AMF THERMATEX® di Knauf comprendono controsoffitti acustici,   a vele, baffles e wall panels, dalle eccezionali prestazioni per gli ambienti più diversi, inclusi quelli sanitari, che raggiungono livelli di assoluta eccellenza per:

  • Fonoassorbenza: assorbono agevolmente ogni tipo di rumori e riverberi assicurando un ottimo benessere acustico negli ambienti più difficili e affollati, dagli uffici open space alle sale di aeroporti e stazioni, dai capannoni industriali ai foyer teatrali e alberghieri, agli ambienti sanitari.
  • Funzionalità: si installano facilmente e rapidamente, riducendo tempi e costi.
  • Estetica e design: architetti e designer troveranno in AMF THERMATEX® una scelta pressoché infinita di soluzioni creative capaci di coniugare funzionalità, design, innovazione e attenzione a trend e mode.
  • Sicurezza antincendio: rispondono alle più rigorose normative di sicurezza e protezione contro il fuoco e raggiungono, a seconda del solaio, classificazioni fino a REI120
  • Qualità e minmo impatto ambientale: tecnologicamente al top, realizzate con tecnologia wet-felt e materie prime naturali  di primissima scelta come lana minerale, perlite, amido e argilla
Le soluzioni AMF THERMATEX® di Knauf, sottoposte alle rigorose verifiche e collaudi dell’iter certificativo del prestigioso istituto di Baubiologie di Rosenheim, hanno ottenuto il sigillo “Consigliato dal punto di vista biologico-abitativo”.
Le nuove proposte AMF THERMATEX® di Knauf sono quindi un’eccezionale opportunità per architetti e progettisti, che con un'unica soluzione possono dare la miglior risposta ad ogni esigenza dei loro committenti in termini di eleganza estetica, di comfort acustico e di rispetto per l’ambiente.

Sono infine ideali per gli utilizzatori, che in AMF THERMATEX® di Knauf trovano il miglior alleato per avere ambienti acusticamente confortevoli e di piacevolissimo aspetto estetico, migliorando il comfort visivo e acustico di chi vi si trova, con ottime ricadute in termini di produttività individuale e collettiva, che appaiono evidenti specialmente in ambiento ove si lavori in open space.

Con la nuova linea AMF THERMATEX® Knauf rinnova e rafforza la sua tradizionale superiorità tecnica nel settore, apprezzata da decenni a livello internazionale e al vertice della tecnologia dei soffitti modulari, assurta nel tempo a sinonimo di ottime prestazioni, funzionalità, qualità elevata, servizio e massima sicurezza.

Knauf Italia (www.knauf.it) -  Fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca, è saldamente un punto di riferimento per il settore edile italiano, con un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. In Toscana vanta due stabilimenti di produzione di sistemi a secco e intonaci a base gesso e rappresenta un importante presidio industriale nel territorio. Parallelamente alla produzione, Knauf da sempre investe molto sulla formazione, particolarmente con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, dove offre un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia.