Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Press Area

<<Indietro

Nuovo Sistema Aquapanel Outdoor: la perfezione senza nastro di armatura

Ancora un primato per il nuovo sistema Aquapanel Outdoor oggi anche senza nastro di armatura, con ciclo di posa più semplice, rapido e conveniente

03/11/2016

03/11/2016



Knauf Italia, leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna, presenta il nuovo sistema Aquapanel Outdoor, frutto dell’innovazione e del lavoro del reparto R&D, oggi caratterizzato da una migliorata solidità strutturale che elimina la necessità del nastro di armatura dei giunti, velocizzando e facilitando la posa, l’installazione e la finitura. Oltre a questo, il nuovo sistema Aquapanel Outdoor si distingue per la migliorata formulazione del rasante, che contribuisce ulteriormente all’incremento qualitativo, estetico e funzionale, delle prestazioni complessive.

Gli installatori potranno così continuare a lavorare contando sulla consolidata qualità dei sistemi Aquapanel Outdoor e in più, evitando la posa del nastro di armatura, risparmieranno:
sui materiali, eliminando il nastro di armature dei giunti
sul tempo di posa, eliminando stesura e stuccatura del nastro
sulla manodopera, semplificando il lavoro di installazione

Queste innovazioni, traguardo di un lungo percorso di ricerca nei laboratori Knauf e della accurata sperimentazione che ne è seguita, sono state poi verificate sul campo e le prestazioni globali della nuova soluzione hanno ottenuto l’ufficializzazione della certificazione finale di qualità (test report n. 060-043538 su comportamento igrotermico, resistenza all’impatto e qualità della finitura).

Al riguardo Francesco Falciani, Product Manager Knauf Italia, sottolinea che “il sistema Aquapanel vanta una serie di primati di mercato: prima lastra in cemento sul mercato europeo, primo sistema a secco per esterni, primo nel numero e nella varietà di certificazioni, primo in quantità e qualità di referenze e leader di mercato indiscusso fin dal 2000. Oggi, con questa innovazione frutto dei continui investimenti di Knauf in Ricerca e Sviluppo, possiamo annunciare un altro primato per Aquapanel Outdoor, confermandone così la leadership tecnologica nel campo delle lastre per esterni.”