KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

AMF THERMATEX® - CONTROSOFFITTI A VELA

Knauf Italia - AMF THERMATEX® - CONTROSOFFITTI A VELA
Differenti superfi ci assorbenti permettono di ottenere risultati differenti nell'ambito dell'acustica ambientale.
Per questo, oltre ai classici controsoffitti acustici, AMF THERMATEX® propone anche ulteriori elementi acustici. Controsoffi tti a vela, wall panels e baffl es rappresentano una soluzione creativa per ottimizzare l'acustica in un locale, soddisfacendo anche le esigenze estetiche. Il raffi nato Soundmosaic trasforma il controsoffi tto in un innovativo altoparlante.
Il sistema AMF THERMATEX® Beamex offre la possibilità di installare apparecchi come videoproiettori dietro il pannello del controsoffitto, rendendoli invisibili.

Controsoffitti a vela, Baffles e Wall panels
Eleganza, rapidità di installazione e ottimizzazione acustica

Nell'architettura moderna troviamo soprattutto materiali fonoriflettenti come vetro, acciaio e cemento, mentre risultano limitate le superfici utili a migliorare l'acustica. I controsoffitti a vela, i baffles e i wall panels offrono un'ottima possibilità di attenuare in modo mirato la propagazione del suono nel locale e quindi di migliorare sensibilmente l'acustica ambientale.
I progettisti e gli architetti di Knauf AMF sono a disposizione dei clienti per aiutarli nella scelta della combinazione più adatta di controsoffitti a vela, baffles e wall panels, in modo da trovare la migliore soluzione ad ogni problema di acustica.

Controsoffitti a vela AMF THERMATEX®
L'ottimizzazione acustica degli ambienti, da effettuarsi ad edificio terminato, sembra spesso essere molto costosa, ma non sempre è necessario installare un controsoffitto per ottenere un buon clima acustico e ridurre il riverbero. I controsoffitti a vela, i baffles e i wall panels di AMF THERMATEX® possono essere installati in modo semplice e veloce, evitano efficacemente il propagarsi di suoni indesiderati nell'ambiente e inoltre sono esteticamente belli.