KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

New AQUAPANEL® Cement Board Indoor

Knauf Italia - New AQUAPANEL® Cement Board Indoor
Più leggera. Più facile. Più veloce.
New AQUAPANEL® Cement Board Indoor rivoluziona le aspettative per la costruzione delle pareti in ambienti bagnati

New AQUAPANEL® Cement Board Indoor è la lastra resistente all’acqua e alla formazione di muffe, progettata espressamente per essere posata all’interno di ambienti bagnati e umidi - come docce, cucine industriali, saune e piscine - senza deteriorarsi con rigonfiamenti o sgretolamento con un peso di soli 11 kg a metro quadro, rispetto ai 15 kg della lastra precedente. New AQUAPANEL® Cement Board consente una posa più veloce ed una movimentazione più facile. La lastra presenta nuove caratteristiche, quali una modalità di taglio migliorata e più semplice, la possibilità di realizzare un raggio di curvature di 1 m senza dover ridurre il formato del pannello (evitando il taglio in strisce di 300 mm).

Resistente al 100% all’acqua, all’umidità e alla formazione di muffe, New AQUAPANEL® Cement Board Indoor è la lastra ideale per architetti, imprese, applicatori e progettisti. New AQUAPANEL® Cement Board Indoor offre elevate prestazioni di resistenza agli urti e di isolamento acustico, mentre la non combustibilità ne assicura la conformità agli standard europei. Dopo la posa è possibile realizzare qualsiasi tipo di finitura, dal rivestimento ceramico fino alla finitura con qualità Q4.

New AQUAPANEL® Cement Board Indoor consente a progettisti e imprese maggiore flessibilità nella progettazione grazie al miglior raggio di curvatura, che permette di realizzare moderne pareti curve, e alla compatibilità con una grande varietà di finiture della superficie. La lastra offre un supporto resistente fino a 50 kg di piastrelle al metro quadro su un unico strato di lastre. Con New AQUAPANEL® Cement Board Indoor la posa è più veloce e maggiori sono i vantaggi nella realizzazione dei progetti.

Oltre ai molti vantaggi prestazionali, New AQUAPANEL® Cement Board Indoor offre oggi anche nuove facilitazioni per la logistica: grazie ridotto peso ridotto del pannello, è possibile ottenere una migliore bancalizzazione, con il caricamento fino a 55 lastre su di un solo bancale. Ciò rende la nuova generazione di New AQUAPANEL® Cement Board Indoor più conveniente e più facile da trasportare.

Aspettative ridefinite.

Knauf Italia - Aspettative ridefinite.

PIÙ LEGGERA

Peso ridotto da 15 kg ad 11 kg/m2 per una maggiore maneggevolezza e minori costi di trasporto.




PIÙ FACILE

La nuova lastra è più facile da posare più semplice da incidere e tagliare con raggio di curvatura migliorato fino ad 1 metro.





PIÙ VELOCE

La nuova lastra leggera in cemento si caratterizza per un’installazione più veloce, permettendo di ottimizzare la redditività giornaliera.


Vantaggi di New AQUAPANEL® Cement Board Indoor:

  • Peso ridotto da 15 kg a 11 kg/m2
  • Si incide e si taglia più facilmente
  • Posa e movimentazione in cantiere più veloce
  • Raggio di curvatura di 1 m senza necessità di ridurre le dimensioni del pannello
  • Resistente all’acqua al 100%
  • Resistente all’umidità e alla formazione di muffe
  • Supporta rivestimenti fino a 50 kg per metro quadro
  • Si può raggiungere una qualità della superficie fino al livello di finitura Q4
  • Non combustibile - soddisfa le norme europee
  • Robusta ed affidabile con elevate caratteristiche di resistenza all’impatto e isolamento acustico
  • Lavorabile in sicurezza, igienica e realizzata con materiali ecosostenibili


area download Knauf Italia

Scopri i prodotti Knauf

I prodotti Knauf hanno finalità e tecnologie innovative, SCOPRI LE SPECIFICHE TECNICHE dei prodotti Knauf.
Per maggiori informazioni, DOCUMENTAZIONE e DETTAGLI sui prodotti clicca il bottone sottostante.

Scopri le SPECIFICHE TECNICHE ed i DOWNLOAD disponibili