Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Lastre Knauf

Knauf Italia - Lastre Knauf
QUALUNQUE SIA IL TUO PROGETTO,
ABBIAMO LA LASTRA PERFETTA PER REALIZZARLO.


Le lastre Knauf sono versatili, resistenti e semplici da impiegare, realizzate con le migliori materie prime.
Per offrire una gamma completa dalle alte prestazioni, molte lastre  contengono additivi speciali che ne esaltano le doti acustiche,
di isolamento termico, di resistenza al fuoco e agli urti. Il tutto con lo scopo di aumentare il comfort dei luoghi, siano essi pubblici o privati.
Inoltre le lastre in cartongesso Knauf sono semplici di applicare e stuccare.

La selezione di lastre 10 e lode è stata pensata da Knauf - leader nella produzione di cartongesso e sistemi costruttivi a secco - per offrire il maggior numero di vantaggi funzionali nel minore numero possibile di soluzioni.
Qualunque siano le vostre esigenze, qui troverete ciò che cercate: una raccolta pratica e facilmente consultabile delle lastre in cartongesso e gessofibra che Knauf offre al mercato.

SCOPRI TUTTE LE LASTRE KNAUF



schema vantaggi lastre Knauf - 10 e lode

una selezione da 10 e lode

GKB
Un classico intramontabile

Lastra con nucleo in gesso a bordo assottigliato (AK) rivestito con uno speciale cartone perfettamente aderente. Colore bianco e riconoscibile per il timbro di identificazione di colore blu. È contraddistinta sul retro con una marcatura che la identifica in tutto.
Ideale per nuove costruzioni o ristrutturazioni di ogni tipo. Si impiega nelle finiture di interni, in particolare per pareti divisorie, contropareti su   struttura metallica o a placcaggio diretto, controsoffitti e velette.

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM ≥ 8,5 kg/m2
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 9,5 mm, 12,5 mm , 15 mm , 18 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 A2-s1, do
GKI
Resiste all’umidità

Lastra in gesso rivestito, impregnata con uno speciale procedimento per impedire l’assorbimento di umidità. Si identifica facilmente grazie al colore verde del rivestimento sulla faccia a vista.
Destinata ad ambienti con elevato tasso d’umidità quali bagni e cucine, in cui la produzione di umidità è particolarmente frequente e quella costante nell’aria è inferiore o uguale al 70%. Ideale per le finiture di interni nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni di ogni tipo di edificio.

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM ≥ 8 kg/m2
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 12,5 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 A2-s1, do
ISOLASTRA XPS
Isolamento garantito

Lastre in gesso rivestito Knauf GKB (A) accoppiate con isolante in polistirene estruso. Le Isolastre XPS sono una perfetta composizione di materiali assolutamente compatibili con la salute dell’uomo: non rilasciano sostanze nocive, coniugano la capacità igroscopica del gesso con l’elevata resistenza termica e all’umidità del polistirene. Le eccezionali caratteristiche dei pannelli in Polistirene estruso rendono le Isolastre XPS particolarmente adatte per prestazioni termiche decisamente elevate.

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM ≥ 10,2 kg/m2 (sp. XPS 20 mm)
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 9,5 mm, 12,5 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 B-s1,d0
ISOLASTRA LM
State tranquilli e al caldo

Le lastre in gesso rivestito Knauf GKB (A) accoppiate con isolante in fibra di vetro sono di due tipi:
• Isolastra L M 115, con lana di vetro, densità 115 kg/m3
• Isolastra L M 85 con lana di vetro, densità 85 kg/m3
Le Isolastre LM sono particolarmente efficaci per migliorare le prestazioni fonoisolanti delle murature: fino anche a 15 dB di miglioramento.

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM ≥ 13,3 kg/m2 (sp. LM 20 mm)
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 9,5 mm, 12,5 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 A2-s1, do
GKF
Non teme il fuoco

Lastra in gesso rivestito a densità controllata, armata con fibre minerali e additivi per accrescere la resistenza della coesione del nucleo in gesso se aggredito dal fuoco.
Colore del cartone bianco, con marchio rosso sul retro. Bordo longitudinale modellato secondo schema AK.
Ideale per realizzare pareti, contropareti e controsoffitti dove è richiesta la protezione al fuoco.

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM ≥ 10,7 kg/m2
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 12,5 mm , 15 mm , 18 mm , 25 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 A2-s1, do
FIREBOARD
Una barriera per le fiamme

Lastra in gesso rinforzato, con bordi privi di smussature, composta da un nucleo di gesso rivestito con un velo di speciali fibre di vetro che crea una barriera idonea ad impedire cedimenti e rotture anche sotto l’azione del fuoco. Particolarmente adatta nella realizzazione di setti autoportanti e soffitti a membrana. Ideale per il rivestimento di travi e pilastri in acciaio e in legno, nella costruzione delle canalizzazioni per le reti impiantistiche e nella protezione di tutte le partizioni interne.

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM ≥ 10,7 kg/m2
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 12,5 mm, 15 mm, 20 mm, 25 mm 30 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 A1 (incombustibile)
DIAMANT
Resistenza allo stato puro

Le lastre Knauf Diamant® ad altissima resistenza meccanica sono costituite da un nucleo di gesso con superfici e bordi longitudinali rivestiti di speciale cartone perfettamente aderente.
Si caratterizza per la superficie liscia, per il colore blu e il marchio rosso sul retro. Ideale per la realizzazione di pareti divisorie, contropareti, rivestimenti del sottotetto, rivestimento interno di pareti di tamponamento e pareti in sistemi modulari. Perfetta per pareti e superfici di eccezionale solidità.

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM ≥ 12,8 kg/m2
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 12,5 mm, 15 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 A2-s1,d0
VIDIWALL
Fortissime. Ideali col legno

Lastra in gesso-fibra, composte da gesso speciale d’alta qualità e da fibre di cellulosa speciali, estratte da qualità scelte di carta riciclata. Realizzate con il Sistema GessoFibra Knauf, che garantisce la massima esistenza e tenuta dei carichi. Utilizzabile in tutti i settori delle costruzioni a secco. Grazie alla composizione speciale e all’alta resistenza è utilizzata per pareti, contropareti e controsoffitti ad alta resistenza meccanica. Ideale per ambienti con grandi affollamenti (scuole, palestre, ospedali...)

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM ≥ 12 kg/m2
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 10 mm, 12,5 mm, 15 mm, 18 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 A2-s1,d0
SILENTBOARD
Silenzio assoluto

Lastra in cemento-fibra, composta da inerti e cemento Portland e armata con rete in fibra di vetro sulle superfici. Indicata per applicazioni esterne, come facciate, controsoffitti esterni, rivestimenti di impianti, eccetera. protezione degli ambienti che subiscono le sollecitazioni degli agenti atmosferici e dell’umidità. Il suo utilizzo è indicato sia in interventi di costruzione e ristrutturazione nell’edilizia residenziale e non residenziale.
Progettata per sopportare le condizioni ambientali più difficili.

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM ≥ 17,5 kg/m2
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 12,5 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 A2-s1,d0
AQUAPANEL
La più venduta

Lastra composta da inerti e cemento Portland, armata con rete in fibra di vetro sulle superfici, 100% minerale. Resistente agli agenti atmosferici e all’acqua. Stabile, robusta, resistente agli urti e non combustibile.
Lavorabilità mediante tecnica d’incisione e rottura, o con sega circolare.
Leggera e facile da montare. Montaggio a secco per ridurre i tempi di esecuzione.

PESO DELLA LASTRA DA 12,5CM variabile
SPESSORI DISPONIBILI  (isolante escluso) 12,5 mm
CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO EN 13501-1 A1 (incombustibile)
banner prodotti gamma lastre knauf 10 e lode