Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Press Area

<<Indietro

Isolastre Knauf:comfort a misura d'uomo

Le nuove soluzioni Knauf per l'isolamento termoacustico

05/06/2017

05/06/2017



Castellina Marittima (PI), 23/05/2017. Knauf Italia, leader nella tecnologia dei sistemi a secco applicata alle costruzioni, ha creato le Isolastre, sistemi di isolamento per interni che con una vasta gamma di soluzioni migliorano il comfort termoacustico degli ambienti. Applicabili direttamente sul lato interno delle pareti, sono ideali per appartamenti o uffici, particolarmente nei casi di riqualificazione energetica in cui sia impossibile intervenire sulle facciate esterne.

Una visione globale – Le Isolastre sono uno degli elementi base per il sistema Knauf Involukro, la prima ed unica soluzione globale finalizzata a un ottimale comfort abitativo, ottenuto con:

• il Sistema Aquapanel, soluzione di tamponamenti a secco per esterni ideale anche per condizioni climatiche estreme;

• il Sistema Cappotto Termico, rivestimento esterno di facciate nuove o in ristrutturazione, in grado di ottimizzare la prestazione termica riducendo i consumi energetici anche oltre il 30%;

• il Sistema Isolamento per Interni, una nuova linea di eccellenza per la migliore efficienza energetica.


La gamma Isolastre® è costituita da ben otto soluzioni mirate, realizzate con lastre preaccoppiate a diversi materiali isolanti (poliuretano, polistirene estruso, polistirolo espanso e polistirolo con grafite) studiati e selezionati per ottenere le migliori prestazioni termoacustiche in differenti ambienti, applicabili sulla muratura con gesso adesivo Knauf Perfix, velocizzano la posa e rispondono a ogni esigenza prestazionale, funzionale, estetica e applicativa.

La gamma Isolastre® permette di raggiungere due principali risultati, l’isolamento termico e l’isolamento acustico, con tre diversi livelli prestazionali, per facilitare la scelta consapevole del cliente che può così scegliere liberamente in base alle proprie esigenze e preferenze in termini di efficienza energetica, comfort abitativo, eco-sostenibilità e convenienza economica.


Con le Isolastre, Knauf offre una gamma di soluzioni perfette per tutti i casi in cui non è possibile ristrutturare dall’esterno. Inoltre, grazie all’elevatissima tecnologia di questo sistema, chi lo sceglie ottiene il massimo in tutti i settori: applicazione facile e veloce anche in locali abitati; alto livello di comfort termico e acustico; rivalutazione dell’immobile; drastica riduzione delle spese energetiche; investimento economico limitato in rapporto alle prestazioni assicurate.

Determinante è inoltre l’ottimizzazione degli ingombri che con l’adozione delle Isolastre vengono ridotti drasticamente, mantenendo così pressoché intatti i volumi originali.


La varietà delle linee di Isolastre garantisce ai costruttori la sicurezza di risolvere rapidamente e definitivamente ogni problema; i progettisti hanno con le Isolastre un ambiente di riferimento completo che garantisce prestazioni termoacustiche e caratteristiche tecniche certificate per ogni tipo di progetto, anche di bio-edilizia; gli applicatori godono del vantaggio di una posa semplice e veloce e di sistemi innovativi con una precisa corrispondenza tra prodotto impiegato e prestazione ottenuta. Infine, anche i rivenditori traggono vantaggio da questa famiglia di lastre, la cui gamma ne valorizza il ruolo di consulenti tecnico-commerciali.


Con le Isolastre le famiglie scoprono la serenità di un immediato comfort termoacustico, di una drastica riduzione dei consumi energetici e delle emissioni inquinanti e dimenticano per sempre ogni problema di scarsa salubrità degli interni. Tutto ciò a fronte di un investimento contenuto, del beneficio economico dei forti sgravi fiscali concessi a chi riqualifica la sua casa e di una modalità di applicazione per niente invasiva, potendo perfino continuare a vivere normalmente nell’abitazione durante i lavori.

“Le nuove Isolastre sono una scelta vincente soprattutto per il privato. In particolare, offrono a chi abita in un condominio la possibilità di aumentare il valore del suo appartamento senza ricorrere al cappotto esterno: basta infatti incollare le isolastre all’interno dei muri perimetrali per ottenere la riqualificazione energetica dell’immobile in poco tempo, senza ponteggi né assemblee condominiali” sottolinea Luca Saladino, Product Manager Knauf Italia, che aggiunge anche “Il minimo spessore (bastano pochi cm) e la convenienza economica sono ulteriori vantaggi di questa eccezionale soluzione. Naturalmente, il consiglio finale è quello di far intervenire un termotecnico per ottenere gli sgravi fiscali e determinare esattamente la migliore lastra da applicare in ciascuna situazione”




cww trust seal

Seguici sui social




Note Legali / Privacy
Cookie

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20
56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201
Fax 050 692301
[email protected]

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20 56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201 - Fax 050 692301
[email protected]
Note Legali / Privacy
Cookie