Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Press Area

<<Indietro

Lastra Knauf Fine Thermal Board: il sistema più fine per mettere fine a muffa e umidità

Alta tecnologia e basso spessore per questa lastra che rende ogni ambiente più salubre

02/04/2019

02/04/2019



Castellina Marittima (PI), 2 aprile 2019. Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, fa un ulteriore passo avanti con l’introduzione sul mercato di Knauf Fine Thermal Board, una lastra innovativa che contiene tutta la tecnologia necessaria a mettere la parola “fine” al problema di umidità e muffa.







Una struttura very fine. Pensata per abbinare il massimo delle prestazioni a spessori estremamente ridotti, Knauf Fine Thermal Board è realizzata accoppiando una sottilissima ma resistente lastra Knauf Flexi ad un isolante in polistirolo espanso estruso sintetizzato, che oltre al ridotto spessore coniuga una maggiore flessibilità, mantenendo elevata la resistenza alla compressione. Queste caratteristiche rendono la Knauf Fine Thermal Board ideale anche su murature irregolari come quelle di edifici antichi.









Si applica ovunque.
Knauf Fine Thermal Board è il complemento perfetto della gamma di Isolastre Knauf perché, grazie al suo ridotto spessore, da 9,5 a 15,5 mm a seconda della versione, permette di completare facilmente l’opera di isolamento termico tamponando anche le zone più difficili come sotto davanzali, finestre e sotto finestre, nicchie di radiatori, cassoni di tapparelle, bordi attorno agli interruttori, e ogni altro contesto in cui le tradizionali lastre non si possono applicare.









E’ la fine per umidità e muffe.
A Fine Thermal Board bastano pochi millimetri per raggiungere un alto coefficiente di permeabilità al vapore, che la rende particolarmente adatta in ambienti umidi o in presenza di muffe, dove risolve questi problemi con estrema facilità; parimenti, abbatte facilmente i ponti termici dovuti alla presenza di travi, pilastri o spallette di porte e finestre. Grazie all’isolante e all’azione di isolamento termico è particolarmente efficace per prevenire la formazione di condense che per differenza di temperatura si creano sui muri particolarmente freddi.









Alleata della salute.
Eliminare condensa e muffe è certamente importante dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto per mantenere la casa salubre ed evitare problemi alla salute derivanti dal proliferare delle muffe stesse. Rendendo la parete meno fredda, Knauf Fine Thermal Board frena il fenomeno della condensa.

 




Semplicità d’uso e versioni per tutte le necessità.
La semplicità di applicazione si traduce anche in grande versatilità e semplicità di finitura; tinteggiatura o rivestimento con carta da parati o piastrelle diventano infatti operazioni semplicissime grazie alla superficie molto liscia di questa lastra, disponibile in 3 versioni:

- Lastra Fine Thermal Board spessore 9,5 mm

- Lastra Fine Thermal Board spessore 12,5 mm

- Lastra Fine Thermal Board spessore 15,5 mm


A questo riguardo, Damiano Spagnuolo Marketing Manager di Knauf Italia, ha dichiarato: “Knauf è sempre impegnata nella ricerca tecnologica per migliorare le prestazioni dei propri prodotti e offrire ai propri clienti ambienti sempre più salubri e confortevoli. In quest’ottica le lastre Knauf Fine Thermal Board rappresentano un tassello fondamentale, perché permettono di risolvere i problemi di isolamento anche nelle situazioni più difficili e rappresentano una soluzione semplice ed efficace alle problematiche di umidità e muffa”.


















cww trust seal

Seguici sui social




Note Legali / Privacy
Cookie

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20
56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201
Fax 050 692301
[email protected]

KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese 20 56040 Castellina Marittima (PI)
P.iva 02470860269
Cod. Fisc. 00050890524
Cod. Dest. SDI CS8NOAM
Tel. 050 692201 - Fax 050 692301
[email protected]
Note Legali / Privacy
Cookie