Knauf AQUAPANEL® Outdoor

Costruito sull’esperienza

In un mondo in rapida evoluzione, il Sistema Knauf AQUAPANEL® offre creatività, sicurezza e affidabilità per qualsiasi tipo di edificio: dagli uffici alle abitazioni residenziali di alto livello, dagli ospedali agli stadi.

Come sistema a secco completo e leggero, Knauf AQUAPANEL® definisce un nuovo standard in termini di resistenza, versatilità e prestazioni. La leggerezza che contraddistingue il sistema Knauf AQUAPANEL® non solo consente di impiegarlo in molteplici contesti, comprese le opere di ristrutturazione e qualificazione energetica, ma anche di lavorarlo con facilità per costruire velocemente e in sicurezza. AQUAPANEL® è una soluzione davvero sostenibile, a prova di futuro.

Perché scegliere Aquapanel® Outdoor

Più veloce, più facile, più efficiente

L'installazione delle pareti esterne Knauf è veloce ed efficiente. I componenti sono leggeri e facili da utilizzare e grazie all'installazione "Giusto in tempo" delle finestre e alla rapida chiusura dell'involucro edilizio la costruzione si svincola dalle condizioni meteo e i lavori all'interno possono iniziare con anticipo rispetto ai metodi costruttivi convenzionali.

Velocità di esecuzione rispetto al sistema tradizionale

È possibile un maggior rispetto dei tempi di consegna del progetto, contribuendo significativamente a velocizzare la costruzione e svincolandola dai limiti imposti dalle condizioni atmosferiche e dalla stagionalità tipica dei cantieri tradizionali.

Leggerezza del sistema

La leggerezza delle pareti esterne Knauf non contribuisce solo a realizzare costruzioni efficienti, ma assicura anche significativi benefici finanziari in termini sia di costi di costruzione sia di valore locativo o di vendita.

Il massimo del design con un impatto minimo sull’ambiente e la salute

L'impegno verso un approccio sostenibile deve essere costante in ogni fase progettuale: dalla pianificazione alla costruzione, all'uso, alla ristrutturazione sino alla demolizione. Le modalità con cui realizzare l'obiettivo sono tante e per questo che le soluzioni per pareti esterne Knauf offrono un ventaglio di soluzioni adatto a molteplici esigenze.

Prestazioni garantite con i migliori standard di qualità

La caratteristica distintiva delle soluzioni di pareti esterne Knauf è la capacità di impedire all'acqua di entrare nella costruzione. In combinazione con la protezione dall'umidità, le prestazioni termiche e acustiche e l'efficace resistenza al fuoco e all'attività sismica, il Sistema Knauf AQUAPANEL® permette di creare gli edifici desiderati, con le prestazioni richieste e la necessaria garanzia di qualità.

Soluzioni sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni

Disponibile in una moltitudine di sistemi modulari dedicati, il Sistema Knauf AQUAPANEL® può essere configurato velocemente e facilmente fin dalla fase di pianificazione per soddisfare una serie di sfide progettuali, dai requisiti fisici complessi alle considerazioni economiche o commerciali.

Sistemi a orditura doppia

I sistemi Knauf a orditura doppia sono composti da un’orditura interna costruita come un setto verticale, che fornisce tenuta all’aria, protezione contro la caduta e resistenza al fuoco dall’interno. L’isolamento è posto in corrispondenza del setto verticale. L’orditura esterna fornisce protezione dalle intemperie e trasferisce i carichi del vento alla struttura primaria. Può essere installata tra i solai e davanti ai solai, utilizzando profili metallici a L.

Sistemi a orditura singola

In assenza di requisiti speciali per l’isolamento termico e acustico, o se questi sono limitati, la soluzione ideale è il sistema a orditura singola Knauf. Leggero e con un profilo sottile, è veloce e facile da installare. Un isolamento extra può essere aggiunto fissando sulla parte frontale di AQUAPANEL® Cement Board Outdoor un sistema composito di isolamento termico esterno (ETICS).

Controparete Esterna Aquapanel®

La controparete esterna è la soluzione ideale per la riqualificazione energetica o estetica di strutture massive, con un intervento di isolamento termico dall'esterno a spessori contenuti, che garantisce le caratteristiche di durabilità tipiche del sistema Aquapanel®.

Costruzioni con orditura in legno

Sebbene sia utilizzata più comunemente nelle costruzioni a scheletro in cemento armato o in acciaio, la parete esterna Knauf è adatta anche alle costruzioni in legno.

I prodotti della gamma Aquapanel®

Per assicurare che la parete esterna Knauf acquisisca le sue proprietà di resistenza all’acqua, AQUAPANEL® Cement Board Outdoor viene posata su AQUAPANEL® Water-Resistive Barrier, uno strato altamente resistente al vento e alla pioggia ma permeabile, che si fissa facilmente alle orditure esterne utilizzando del nastro adesivo. Completa la soluzione una gamma di accessori studiata ad hoc per garantire le massime prestazioni.

scarica la brochure

Cresce l’esigenza di costruire in modo più veloce, efficiente e sostenibile. A livello globale aumenta la domanda di design più creativi e versatili che spingono i progettisti e addetti del settore delle costruzioni ad adottare tecniche costruttive più moderne e rivoluzionare il modo tradizionale di pensare all'edilizia. I progettisti vivono in prima linea questi cambiamenti.

Per questo abbiamo creato una brochure dedicata al Sistema Knauf Aquapanel® Outdoor pensata proprio per i professionisti del settore. All'interno troverai dettagli tecnici di sistema, consigli pratici ed esempi da cui trarre ispirazione per nuovi progetti. Knauf è sempre al tuo fianco, dalla progettazione fino alla realizzazione.

Contattaci

Knauf è sempre a tua disposizione per rispondere alle tue domande.
Compila il form qui sotto e sarai ricontattato il prima possibile.

INFORMATIVA PRIVACY
INVIANDO il modulo di richiesta si accetta implicitamente l'informativa privacy consultabile all'indirizzo https://www.knauf.it/privacy.aspx