Soluzioni Speciali - Protezione ai raggi X
Pareti Schermanti - Knauf Safeboard
Knauf Safeboard: la parete schermante senza piombo contro i raggi X.
Knauf è da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti che offrano prestazioni tecniche all'avanguardia rispettando criteri di biocompatibilità .
Le lastre Safeboard sono il nuovo, straordinario prodotto non inquinante e più leggero, facile da applicare e da smaltire: imbattibili nelle prestazioni e affidabili per la salute dell'uomo e dell'ambiente.
Knauf Safeboard è la lastra schermante contro le radiazioni per creare pareti protettive negli ambulatori medici o negli ospedali dove si fa uso dei raggi X.
La vera novità delle lastre Knauf Safeboard consiste nella totale assenza di piombo e nella protezione al 100% che offre nei confronti delle radiazioni. Inoltre, in assenza di piombo, si smaltiscono senza danneggiare l'ambiente.
Semplice e veloce da posare
- Grazie a Knauf Safeboard, la copertura dei giunti con le strisce in piombo appartiene al passato.
- I giunti devono essere trattati solo con lo stucco Safeboard Spachtel; in questo modo si risparmia tempo e denaro.
- Grazie alla tecnologia dei sistemi curvabili la creatività non ha più limiti.
- E' possibile incidere e spezzare le lastre. La lavorazione e l'applicazione diventano un gioco da ragazzi.
- E' necessario solo un tipo di lastra; in questo modo si evita di confondere i prodotti. Nel caso siano necessari spessori diversi di piombo varia soltanto il numero degli strati di lastre Safeboard.
I vantaggi di Knauf Safeboard: qualità a un prezzo competitivo
Knauf Safeboard garantisce la massima sicurezza durante la realizzazione e in fase di controllo, grazie al nucleo giallo della lastra che consente di vedere con facilità
se sono state applicate le lastre giuste e nella quantità necessaria. In fase di realizzazione, Knauf Safeboard soddisfa le esigenze progettuali che prevedono la costruzione di nicchie, passaggi e sporgenze.
Un ulteriore vantaggio di questo nuovo prodotto è la sua economicità : il rapporto prestazione/prezzo è infatti più conveniente rispetto alle strutture con piombo, che prevedono notevoli costi di smaltimento.
Al contrario, il manufatto in gesso rivestito che ha esaurito il suo ciclo vitale viene smantellato in maniera rapida, semplice e sicura.