UNA NUOVA ERA PER LE COPERTURE PIANE
Le soluzioni a secco Knauf con Tecnologia AQUAPANEL® rappresentano un’alternativa costruttiva conveniente, sostenibile e ad alte prestazioni per interni ed esterni.
Il nostro impegno come azienda è collaborare con fornitori e clienti per sviluppare nuove e migliori soluzioni di ultima generazione per pareti interne ed esterne, soffitti e pavimenti. AQUAPANEL ® Cement Board Rooftop è un esempio emblematico della nostra innovazione. La lastra è costituita da un nucleo in cemento Portland e aggregati leggeri rinforzato con una rete in fibra di vetro annegata da entrambi i lati, per fornire una solidità e prestazioni eccezionali alle applicazioni per coperture. Come parte di Knauf, le nostre soluzioni sono famose tra gli addetti ai lavori per la loro capacità di aggiungere valore a ogni fase del lavoro. Maggiore libertà progettuale per gli architetti, estrema maneggevolezza per gli installatori, tempi di costruzione più rapidi e costi più contenuti per tutti i fornitori: AQUAPANEL ® è un partner solido, in grado di garantire prestazioni di eccellenza in ogni progetto.
Considerando la vasta esperienza di Knauf nel fornire sistemi di lastre in cemento robusti e affidabili per costruzioni industriali, residenziali e commerciali, le coperture sono un naturale sbocco per le nostre capacità e competenze. AQUAPANEL ® Cement Board Rooftop è stato appositamente progettato per rispondere alle sfide fondamentali delle coperture piane: sicurezza, solidità e sostenibilità. Il tutto con la stessa resistenza totale all’acqua, flessibilità creativa e semplicità di installazione di ogni altra lastra in cemento AQUAPANEL®. Scoprite caratteristiche e vantaggi di AQUAPANEL® Cement Board Rooftop nelle prossime pagine, dove vi illustreremo tutti i benefici delle nostre soluzioni per coperture piane.
Lastra in cemento rinforzato, costituita da cemento Portland aggregato rivestito da una rete in fibra di vetro annegata nella superficie anteriore e posteriore.
AQUAPANEL® Cement Board Rooftop nella sua estrema leggerezza garantisce resistenza meccanica e durabilità all’intero sistema di copertura. Resistente agli agenti atmosferici e impermeabile all’acqua al 100%. Ottima barriera contro il fuoco grazie alla sua classe di reazione A1 (non combustibile) secondo la Norma EN 13501-1.
Raccomandata per l’utilizzo su coperture piane accessibili sopra lamiera grecata, può essere utilizzata sia come rivestimento sia come lastra di sottofondo.
Disponibile in due differenti spessori (6 mm e 12,5 mm) per rispondere a ogni esigenza costruttiva
DUE LASTRE - FUNZIONALITÀ DIVERSE