Il massetto è un elemento di estrema importanza:
• Deve infatti assicurare la certezza del livellamento delle superfici, rendendole perfettamente piane;
• Deve ripartire in modo omogeneo il carico degli elementi sovrastanti;
• Deve essere un ottimo fondo per la pavimentazione finale e deve, in molti casi, assicurare anche la perfetta accoglienza per impianti di riscaldamento a pavimento.
Non solo: il massetto svolge anche un ruolo estremamente importante nell’ambito dell’isolamento acustico e termico dei locali. Ne consegue che ogni ambiente ha bisogno del suo massetto e che un massetto ben fatto è la miglior premessa per un ambiente perfetto. Prestazioni termiche, acustiche e il risultato estetico finale della pavimentazione non possono prescindere dalla corretta scelta del massetto.
Per questo Knauf ha superato ancora una volta se stessa, offrendo al mercato la nuova gamma massetti Advanced, che riassume in sè i vantaggi e le prestazioni più richieste da tecnici e progettisti, superando le performance dei massetti standard.
I nuovi massetti Advanced per impianti radianti soddisfano le esigenze più elevate in termini di performance meccaniche, efficienza energetica e sostenibilità ambientale, diventando così il punto di riferimento per il proprio segmento.