La gamma Isolastre è la scelta preferenziale soprattutto nei casi in cui siano richiesti interventi mirati, con cantieri non invasivi e tempi di lavorazione ridotti.
In appartamenti situati in complessi condominiali con problematiche di rumorosità di appartamenti contigui, su superfici di dimensioni limitate, in strutture di utilizzo pubblico, commerciale, ricettive, per il perfetto isolamento degli spazi come ad esempio tra stanze di hotel.
Come per l’isolamento termico, Knauf ha realizzato anche in ambito acustico una composizione ottimale di lastre in accoppiamento con materiali isolanti specifici per questo genere di prestazioni.
In particolare, la famiglia di lastre più indicate per l’isolamento acustico di alto livello è Diamant Phono. Disponibile in diversi spessori, è ideale per le ristrutturazioni rapide nel settore residenziale, alle quali apporta un significativo aumento del comfort indoor anche grazie alla sua composizione biocompatibile, priva di leganti chimici. La stessa efficacia ottenuta nell’isolamento acustico dai disturbi provenienti da spazi interni limitrofi, si può ritrovare nella risoluzione di tutti quei rumori provenienti dall’esterno dell’edificio, arrivando anche in questo caso ad occuparsi di complessi edifici o ad ottimizzare l’intervento fino alla singola stanza e appartamento.
Oltre alla garanzia del risultato raggiunta dai materiali isolanti impiegati ed alla estrema funzionalità prestazionale ottenuta, il Sistema Isolastre risulta la scelta ottimale a fronte di ogni esigenza progettuale, estetica ed architettonica grazie alla estrema lavorabilità ed adattabilità delle lastre.