KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Soluzioni Speciali - Resistenza Meccanica

Knauf Italia - Soluzioni Speciali - Resistenza Meccanica
Il GessoFibra Knauf è un materiale costituito da una miscela omogenea di gesso di alta qualità e fibra di cellulosa. L’impasto viene addizionato con acqua e compresso ad alta pressione, in modo da formare lastre resistenti e monolitiche.
Una volta pronte, le lastre vengono essiccate e tagliate nei vari formati.
Gesso e cellulosa: elementi perfettamente armonizzati che ne esaltano le caratteristiche.

Che cosa è il GessoFibra Knauf

La naturalità del gesso

L’intero processo produttivo per soddisfare i criteri di biocompatibilità è sottoposto ai più severi controlli di qualità. Anche grazie a questi rigidi protocolli interni, le lastre in GessoFibra Knauf Vidiwall®, VidiFire®, Brio®, GIFAfloor®, assicurano quelle proprietà di resistenza, stabilità, isolamento termoacustico e di resistenza al fuoco che sono proprie del GessoFibra Knauf.

Innovazione e attenzione alla salute dell’uomo e all’ambiente sono valori fondamentali della filosofia Knauf. La ricerca di prodotti che offrono prestazioni tecniche all’avanguardia rispettando criteri di biocompatibilità è da sempre un impegno dell’azienda. Le lastre in GessoFibra Knauf hanno ottenuto il certificato di biocompatibilità dell’Istituto di Baubiologie di Rosenheim, attribuito solo dopo una lunga serie di severe verifiche e collaudi che accertano l’assenza di sostanze nocive e gli effetti di carattere sanitario e biologico sull’uomo sia durante la produzione che dopo l’applicazione del prodotto.

Prestazioni superiori garantite

Altissima resistenza Le lastre in GessoFibra Knauf sono particolarmente resistenti alle sollecitazioni meccaniche e ai carichi più elevati. Inoltre, per l'alta durezza superficiale e la forte resistenza agli urti, sono consigliate nell'edilizia scolastica, alberghiera e pubblica in genere.

Lavorazione veloce
La posa estremamente veloce consente un notevole risparmio di tempo e di costi in cantiere.

Protezione dal fuoco
Knauf Vidiwall® è una lastra in "Classe A2-s1,d0" di reazione al fuoco. Le lastre Brio® sono incombustibili in "Classe A1".

Biocompatibilità
Le lastre Vidiwall®, Brio® e GIFAfloor®, data la loro composizione di materie prime "naturali" (gesso, fibre di cellulosa), sono biocompatibili e certificate dall’Istituto di Baubiologie di Rosenheim.

Sistema completo
Le lastre in GessoFibra Knauf formano un Sistema modulare completo per la costruzione a secco di sottofondi, pareti e contropareti.
Capacità di assorbire e cedere umidità senza deteriorarsi - Una caratteristica naturale del gesso, che può cedere e assorbire umidità senza deteriorarsi nel tempo.

Resistenza ai carichi
Le lastre in GessoFibra Knauf sono in grado di sopportare carichi elevati, distribuiti e concentrati, senza subire cedimenti e deformazioni.



Le Soluzioni Knauf - Resistenza Meccanica

Knauf Italia - Richiedi maggiori informazioni