Knauf Diamant Phono: la Lastra Fonoisolante di Knauf

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Knauf DIAMANT® PHONO

Knauf Italia - Knauf <b>DIAMANT® PHONO</b>

GAMMA DIAMANT® PHONO
NATURALE EVOLUZIONE DI UNA LASTRA GIÀ ECCEZIONALE


Dalla ricerca Knauf nasce la nuova gamma Diamant® Phono, costituita da una lastra Diamant® accoppiata con un pannello fonoisolante, di spessore variabile, in fibra di poliestere.
Frutto dell’impegno e della competenza di Knauf Acustika, è un concentrato di innovazioni: più maneggevole, più facile da tagliare e da incollare, estremamente semplice da avvitare (nella sola versione da 10 mm) grazie alle nuove fibre di poliestere incrociate e con aumentato potere fonoisolante.
Una lastra universale ad elevata praticità di applicazione, indicata sia per contropareti che per soffitti.

La nuova lastra Knauf Diamant® Phono è una vera barriera contro il suono, oggi ancora più performante grazie all’ulteriore incremento delle già eccezionali prestazioni di abbattimento acustico garantite e certificate, anche per soffitti.
Diamant® Phono definisce nuovi standard nel campo dell’abbattimento del rumore e del comfort abitativo. È la soluzione ideale, all’insegna dell‘assoluta facilità di installazione e con totale assenza di polveri al taglio, per creare ambienti acusticamente perfetti e migliorare le prestazioni acustiche di murature e/o solai esistenti.

TANTI OTTIMI MOTIVI PER SCEGLIERE DIAMANT PHONO®



Costituita da una lastra Diamant® da 12,5 mm, con nucleo di gesso armato con fibre minerali, accoppiata con uno speciale pannello isolante da 10, 20 o 40 mm in fibra di poliestere tessile tecnico a densità differenziata, la nuova lastra Diamant® Phono garantisce tutti i vantaggi necessari e indispensabili per realizzazioni di altissima qualità:

PRATICA E IDEALE PER OGNI SOLUZIONE

Diamant® Phono è disponibile in diversi spessori dell'isolante e in un nuovo formato più pratico e maneggevole (Diamant® Phono 10). È utilizzabile in tutti gli ambienti per contropareti e per soffitti sia incollata che avvitata, a seconda dello spessore dell'isolante e del tipo di applicazione come riportato nella tabella seguente.


SOLUZIONI PER CONTROPARETI

Applicazione su parete in laterizio forato da 80 mm e intonaco da 15 mm da ambo i lati con potere fonoisolante iniziale Rw = 41 dB


SOLUZIONI PER CONTROSOFFITTI

Applicazione su solaio normalizzato* in calcestruzzo da 140 mm


*La conduzione della prova considerando un solaio normalizzato di calcestruzzo da 14 cm, permette al tecnico acustico di effettuare tutte le analisi per la determinazione del potere fonoisolante e del livello di rumore da calpestio su solaio specifico. I risultati pertanto potranno essere applicati, in termini di valori di attenuazione in frequenza, a svariate configurazioni presenti in opera, ottenendo pertanto valori reali di abbattimento acustico.




Documenti disponibili - 2