Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

PRIMER

Knauf Italia - PRIMER
PRIMER KNAUF

Prima di procedere ad applicare livelline o sistemi radianti ancorati, occorre accertarsi che il fondo sia idoneo alla posa. Per la precisione, è assolutamente necessario che il fondo sia portante e stabile, asciutto, pulito e compatto ma, soprattutto… primerizzato, ossia adeguatamente trattato.

Perché trattare i fondi?
I massetti liquidi, e soprattutto le livelline, devono essere estremamente fluidi e dunque richiedono percentuali di acqua molto elevate (oltre il 20%). Il massetto rilascia progressivamente e in modo naturale tutta quest’acqua durante la sua maturazione (asciugatura); se però quest’acqua venisse perduta in modo anomalo, ad esempio infiltrandosi in fessurazioni del fondo, il massetto subirebbe una disidratazione precoce che causerebbe fessurazioni e ne comprometterebbe in modo significativo la resistenza meccanica finale che, come sappiamo, è estremamente importante per il risultato finale.

Perché trattare i massetti?
Anche il massetto, prima dell’applicazione della pavimentazione, deve essere trattato con un primer che ne assicuri la compattezza ed elimini eventuali difetti della superficie, come piccole fessurazioni o crepe. In questo modo, la successiva posa del rivestimento avverrà su un supporto perfetto che assicurerà la massima qualità del lavoro finale.

la gamma prodotti

   

E-GRUND

La mano di fondo Knauf E -GRUND serve a normalizzare la capacità di assorbimento, a migliorare l’aderenza e a dare protezione contro l'umidità nel caso di sottofondi edilizi standard, nell’area delle pavimentazioni (interna ed esterna
CARATTERISTICHE
  • Primer acrilico a base resina
  • Per rivestimenti lapidei
FABBISOGNO DI MATERIALE (non diluito)
  • Su pavimento grezzo ca. 100 g/m² (in base alla capacità di assorbimento)
  • su massetto di calciosolfato ca. 100 g/m²
  • su massetto asciutto ca. 50 g/m²
 
   

PA 400 DL

Consolidante per massetti. Primer per colle a solvente.

CARATTERISTICHE
  • Poliuretanico monocomponente
  • Per rivestimenti lignei
FABBISOGNO DI MATERIALE (non diluito)
Resa (indicativa): 200 -300 gr/m²