KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

SISTEMA CAPPOTTO TERMICO

Knauf Italia - SISTEMA CAPPOTTO TERMICO
 

Soluzioni per il comfort abitativo

L’involucro edilizio prestazionale: armonia tra ambiente esterno e comfort interno
Knauf LOGO INVOLUKRO
Knauf Involukro rappresenta la più innovativa tecnologia per l’isolamento delle facciate, in grado di assicurare eccellenti prestazioni termiche ed acustiche, oltre ad offrire ottima funzionalità, sicurezza e una ricercata resa estetica. Knauf Involukro combina i migliori Sistemi Knauf, già largamente apprezzati per le elevate performances, beneficiando di tutti i loro vantaggi e lasciando ai progettisti la massima libertà nella configurazione architettonica e creativa delle facciate.


Sistema Cappotto Termico
Il Sistema a Cappotto è il sistema di isolamento più performante per realizzare nuovi edifici a basso consumo energetico e ideale per l’efficientamento di immobili in fase di ristrutturazione.
Il Sistema Cappotto Termico Knauf riduce i consumi energetici anche oltre il 30%, proteggendo allo stesso tempo le pareti esterne dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. In questo modo si riduce l’utilizzo del riscaldamento e del condizionamento estivo, con un notevole risparmio economico, limitando le emissioni inquinanti. Il Sistema Cappotto Termico Knauf rappresenta una soluzione alla formazione di condensa e muffe sulle superfici interne delle pareti, garantendo un piacevole comfort nell’abitazione.
cappotto termico - LOGO KNAUF WALL BASIC cappotto termico - LOGO KNAUF WALL PLUS cappotto termico - LOGO KNAUF WOOD SMART
 cappotto termico - soluzioni WALL BASIC  cappotto termico - soluzioni WALL PLUS  cappotto termico - soluzioni WOOD SMART

Criteri di scelta

01. RISPARMIO ENERGETICO

Fondamentale sia per i nuovi edifici che per quelli oggetto di ristrutturazione, l’isolamento termico e un fattore decisivo per il risparmio energetico.
Con un Sistema Cappotto Termico le dispersioni di energia attraverso le pareti possono essere abbattute di oltre il 30%, riducendo sensibilmente il fabbisogno energetico degli edifici.
02. COMFORT ABITATIVO OTTIMALE

Il Sistema Cappotto Termico pone in equilibrio la temperatura della parete e con quella dell’aria presente negli ambienti abitativi.
Ciò determina una sensazione climatica piacevole all’interno dell’abitazione oltre a evitare il formarsi di pericolosi fenomeni di condensa e muffe in inverno. 
03. CLIMA PERFETTO IN OGNI STAGIONE

Il Sistema Cappotto Termico oltre ad evitare la dispersione del calore verso l’esterno in inverno, protegge dal caldo estivo abbattendo la trasmissione del calore all’interno dell’edificio.
04. VALORE DELL’IMMOBILE

Gli edifici coibentati con il Sistema Cappotto Termico acquistano un valore di mercato maggiore.
Le pareti esterne sono protette dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura.
In questo modo la struttura della vostra abitazione è protetta nel tempo.

Sostenibilità

01. L’AMBIENTE, LA PRIORITA’

La strategia aziendale di Knauf e orientata a perseguire ambiziosi obiettivi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, riduzione delle emissioni di CO2, razionalizzazione delle risorse impiegate e diminuzione costante degli impatti ambientali dell’intero ciclo produttivo, attraverso la continua ricerca, lo sviluppo di innovazioni tecnologiche applicate ai processi e ai prodotti che ne migliorano le prestazioni ambientali.
02. CAM – CRITERI AMBIENTALI MINIMI

L’entrata in vigore del Decreto 11 Ottobre 2017 ha previsto l’adozione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici.
Nell’ambito dei criteri comuni a tutti i componenti edilizi sono stati definiti i seguenti criteri:
- 2.4.1.1 Disassemblabilità
- 2.4.1.2 Materia recuperata o riciclata
- 2.4.1.3 Sostanze pericolose
Questi criteri generali sono descritti in maniera specifica per i materiali utilizzati negli interventi di isolamento termico degli edifici, nello specifico per i materiali isolanti utilizzati nei sistemi ETICS.
03. EPD – ENVIRONMENTAL PRODUCT DECLARATION

Knauf mette in campo tutte le proprie forze sul piano della sostenibilità mettendo a disposizione certificazioni e studi nel rispetto dei protocolli ambientali.
L'azienda si pone cosi l'obiettivo di dotare un sempre maggior numero di prodotti delle relative Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD). Con questo importante documento Knauf si impegna a ottimizzare le risorse idriche ed energetiche e a ridurre gli impatti ambientali andando ad esaminare l’intera analisi del ciclo di vita del prodotto.

Polizza assicurativa

Novità  - POLIZZA ASSICURATIVA KNAUF
Il sistema Wall-Plus può avvalersi, su esplicita richiesta preventiva, di una specifica polizza assicurativa Rimpiazzo Opere Postuma Decennale, che Knauf ha studiato e messo in atto in collaborazione con una primaria Compagnia di assicurazioni.
cappotto termico assicurazione knauf

Documenti disponibili - 1