KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Knauf per l'arte

Knauf Italia - Knauf per l'arte
Espressione di una vocazione

Così lontani, così vicini: l’edilizia e l’arte hanno molte più tangenze di quanto possa sembrare.
Da sempre i più grandi artisti sono stati anche progettisti e architetti, esprimendo la propria creatività con capolavori edili oltre che con quadri e sculture. Knauf si inserisce perfettamente in questo solco e il suo impegno, espressione di una profonda vocazione umanistica per la creazione di un ambiente più bello e più buono, a misura d’uomo nella sua interezza di corpo e di spirito, la conduce ad abbracciare eventi artistici di primo piano e di grandissimo significato, oltre il puro mecenatismo, arrivando a farsi oggetto d’arte essa stessa, elemento costitutivo delle opere esposte.

Knauf sublima così nell’arte l’apice della sua visione, fatta di un mondo di spazi e ambienti sicuri e salutari, appaganti esteticamente e confortevoli per l’uomo che li vive. Opere d’arte uniche e originali sono dunque, al  pari della produzione quotidiana dei suoi impianti, espressione della vocazione di Knauf a creare eccellenza, nelle prestazioni come nel comfort, con l’uomo come misura dei risultati. Ricerca e innovazione, tecnologia e qualità sono i mezzi con cui Knauf si lancia nel costante superamento di ogni frontiera estetica, funzionale e prestazionale dell’abitare, scavalcando i limiti imposti dal vecchio modo di fare edilizia e sfruttando con sapienza la versatilità e le opportunità che nascono dalle tecnologie dell’edilizia leggera.

Così, costantemente all’avanguardia del mondo delle costruzioni, Knauf investe energie e risorse in un continuo e fecondo dialogo con le menti più creative del mondo, coinvolgendo le sue e le loro energie in sfide sempre più ardite, per dar vita a nuove e migliori forme dell’abitare che siano alla portata di tutti, come l’arte.

SCOPRI L'ULTIMISSIMO EVENTO KNAUF


PALP - Palazzo Pretorio PONTEDERA (PI) 10 Novembre 2021 - 20 MArzo 2022


KNAUF E WARHOL
AFFINITÀ ELETTIVA PER L’INNOVAZIONE

A Pontedera, la città della Vespa che da tempo si fa notare per la sua attenzione alla cultura e all’arte, è imminente l’inaugurazione della nuova mostra di Andy Warhol (PALP, Palazzo Pretorio, dal 10 novembre 2021 al 20 marzo 2022) con oltre 140 opere del poliedrico interprete della società americana.

L’importante operazione culturale è stata resa possibile grazie all’impegno di Knauf, che aggiunge così una nuova tappa al suo lungo percorso di mecenatico supporto all’arte moderna in ogni sua forma e declinazione, dalle torri del Progetto Vara (Biennale di Venezia, 2016) alle opere multidimensionali di Boetti del Maximum Minimum di Boetti (Isola di San Giorgio, 2017), dall’omaggio al futurismo del FuturDome Liberty Palace (Milano, 2017) ai paesaggi oniricamente danteschi di Divina Sezione (Reggia di Caserta, 2018), fino al complesso psicodelico di luci e colori di Bosch, Brueghel e Arcimboldo (Arsenali Repubblicani di Pisa, 2018/19) solo per citare alcuni dei tanti eventi che Knauf ha supportato.