Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Knauf Italia - fine thermal board - lastra anticondensa a basso spessore
Knauf Fine Thermal Board è costituita da una lastra in gesso rivestito da 6,5 mm (Flexilastra Knauf) accoppiata con un isolante XPS ad alta densità da 3, 6 o 9 mm.
Il suo ridottissimo spessore totale, sensibilmente inferiore alle soluzioni attualmente in commercio, assicura un’applicazione più semplice e veloce, rendendola particolarmente adatta a contesti difficili, anche con superfici ridotte e spazi di lavoro strettissimi.
Knauf Fine Thermal Board possiede un alto coefficiente di resistenza al vapore in ambienti umidi o in presenza di muffe e assicura un miglioramento dell‘ isolamento termico.


DOVE UTILIZZARLA PER RISOLVERE PROBLEMI INSOLUBILI CON LASTRE TRADIZIONALI


  • • Pareti con condense e muffe
    Applicata su pareti ammalorate, con estrema facilità ed in poco spessore, previene la formazione di muffe e ammaloramenti dovuti a condensa.
  • • Pareti interne di muri perimetrali esterni
    Dove non è possibile intervenire all’esterno dell’edificio, Knauf Fine Thermal Board, applicata internamente isola termicamente i locali in spazi ridotti.
  • • Pareti divisorie interne
    Limita le perdite di calore attraverso pareti che separano locali riscaldati da altri non riscaldati (garage, locali di servizio, ecc.).
  • • Punti critici con spazi ridotti
    Il suo ridottissimo spessore permette di completare l’isolamento anche in punti particolarmente difficili come davanzali, spallette di finestre, nicchie di radiatori, ecc.
  • • Isolamento termico domestico
    È ideale per isolare ogni parete con una soluzione dal minimo spessore. La posa in opera facile e veloce riduce al minimo le tempistiche di realizzazione dell’intervento.

Alcuni video di approfondimento

KNAUF FINE THERMAL BOARD - Caratteristiche tecniche
Metti fine a umidità e muffe. La nuova FINE THERMAL BOARD di Knauf, lastra antimuffa e anticondensa.

Guarda VIDEO

KNAUF FINE THERMAL BOARD
Metti fine a umidità e muffe. La nuova FINE THERMAL BOARD di Knauf, lastra antimuffa e anticondensa.

Guarda VIDEO


Guarda altri VIDEO sul canale Youtube Knauf Italia

SCOPRI PERCHE' UTILIZZARE KNAUF FINE THERMAL BOARD

KNAUF FINE THERMAL BOARD
TIENE LE MUFFE LONTANE DALLA TUA FAMIGLIA

Eliminare condensa e muffe è importante, oltre che dal punto di vista estetico, anche per mantenere la nostra casa salubre ed evitare i problemi di salute derivati dal proliferare delle muffe.
Alcune spore sono infatti così piccole da riuscire a penetrare nelle vie respiratorie e raggiungere bronchi e alveoli polmonari, che portano a problemi anche gravi come asma, congiuntiviti e riniti, spesso sinonimi di allergie respiratorie.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RISPARMIO DI SPAZIO
MASSIMA PROTEZIONE NEL MINIMO SPESSORE

Knauf Fine Thermal Board, grazie al suo ridottissimo spessore, è decisamente facile da applicare anche in punti e situazioni particolarmente difficoltosi come davanzali, spallette di finestre, nicchie di radiatori, cassoni di tapparelle o in prossimità di prese di corrente, interruttori, ecc.

Interventi su misura

Knauf Fine Thermal Board è perfetta anche come completamento di interventi realizzati con Isolastre Knauf da 30 mm, 40 mm o altro, perché permette di intervenire in tutti i punti in cui queste non possono essere installate per motivi di spazio.

RICHIEDI INFORMAZIONI

KNAUF FINE THERMAL BOARD
MASSIMA FACILITÀ DI APPLICAZIONE

Grazie alla sua composizione Knauf Fine Thermal Board risulta estremamente semplice da applicare. Il ridotto spessore permette una grande facilità di taglio e la sua leggerezza garantisce grande maneggevolezza e precisione nelle fasi di installazione.
La lastra Knauf Fine Thermal Board si applica per incollaggio, assicurando la massima versatilità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

KNAUF FINE THERMAL BOARD
FINITURA SEMPLICE E PERFETTA

la stuccatura dei giunti ed il trattamento delle superfici sono una delle fasi di lavorazione che più caratterizzano la qualità del manufatto finale.
La semplicità di applicazione di Knauf Fine Thermal Board si traduce anche in grande versatilità e semplicità di finitura. La tinteggiatura, il rivestimento con carta da parati o la posa di piastrelle si rivelano operazioni semplicissime grazie alla sua superficie molto liscia.

RICHIEDI INFORMAZIONI