Knauf Italia: Materiali per edilizia e sistemi costruttivi a secco

KnaufLogo Knauf Italia - Materiali per edilizia

Knauf per l'Abruzzo

Knauf Italia - Knauf per l'Abruzzo
Knauf per l'Abruzzo

Il devastante terremoto dello scorso 6 aprile 2010 ha attivato, in Italia come nel mondo, una grande mobilitazione fatta di piccole e grandi azioni di solidarietà .

knauf, da sempre sensibile alle tematiche ambientali e sociali, si è impegnata in prima linea  nel sostegno della popolazione abruzzese, attraverso numerose iniziative che mirano ad essere ben altro che un contributo contingente all’emergenza in atto.
Infatti oltre a manifestazioni di solidarietà, come l’importante  partecipazione al progetto di costruzione dell’asilo nido Ape-Tau  o la donazione di 10.000 euro al fondo di solidarietà  della Caritas, l’eccellenza  dei Sistemi Prestazionali  e l’innovazione Knauf  sono oggi al servizio non solo della ricostruzione concreta de L’Aquila  ma anche e soprattutto al servizio dello sviluppo di una nuova cultura del costruire.

Abruzzo 2011 - storia di una ricostruzione

L'Aquila ore 03:32 - Nessuno dorme
Magnitudo 5.9 della Scala Richter, 308 morti, 1.600 feriti, 65.000 sfollati.
Il sisma che il 6 aprile 2009 ha colpito L'Aqula ed i comuni limitrofi ha danneggiato un'area molto vasta, distruggendo la vita di centinaia di famiglie e con esse anche gran parte del patrimonio edilizio ed artistico. Per la rinascita di questa terra così duramente colpita, saranno necessari tempo e molto impegno.
I numerosi interventi finalizzati alla ricostruzione sono tutt'oggi i pieno svolgimento e raccontano, giorno dopo giorno, la storia di uomini e donne che stanno fatisolamente ritornando alla normalità.

ape tau - un asilo per i terremotati d'abruzzo

Si chiama Ape Tau "Luigi Masotto" il nuovo asito nido che sorge nel Comune de L'Aquila, grazie al contributo di Knauf e numerosi altri soggetti privati, associazioni di categoria e istituzioni mantovane e lombarde.

Il suo nome sta a simboleggiare sia la capacità di organizzarsi e di vivere in comunità delle api, sia i valori di pace, rinascita e unione che possono identificarsi nel Tau di San Francesco.
La struttura, realizzata con l'aiuto di Knauf assieme agli altri soggetti mimpegnati nel progetto, ha appunto la forma del Tau francescano ed i colori allegri del corpo delle api.

Documenti disponibili - 2